Nonni, la loro festa compie 10 anni: mille piazze
per ringraziarli con Banfi e Florenzi

Lunedì 21 Settembre 2015
Alessandro Florenzi abbraccia la nonna all'Olimpico dopo il gol
Tre giorni e mille piazze per ringraziare i nonni, in occasione della loro festa che il 2 ottobre di quest'anno compie dieci anni. Un evento diretto a rammentarci il rispetto e il senso di gratitudine che dobbiamo nutrire per le generazioni che ci hanno preceduto.





A promuovere l'iniziativa per è la Fondazione Senior Italia, con l'iniziativa 'Millepiazze per i nonni d'Italià. Testimonial d'eccezione il giocatore della Roma, Alessandro Florenzi e il noto attore, Lino Banfi, che hanno deciso di prestare il volto a una manifestazione che vede anche il coinvolgimento della Lega B e del Coni e l'organizzazione di una 'partita del nonnò.



Al centro dell'iniziativa, che si svolgerà dal 2 al 4 ottobre, ci sono i centri anziani che su tutto il territorio nazionale e nelle sedi ANLA raccoglieranno fondi. Si potrà, infatti, offrire un contributo acquistando un cartolina celebrativa con un'offerta del valore minimo di 2 euro.



Il giocatore della Roma e il celebre attore hanno legato la loro immagine al mondo dei nonni. Il primo con il famoso abbraccio alla nonna seduta in tribuna all'Olimpico dopo aver segnato un gol con il Cagliari, e il secondo per interpretare da anni 'Nonno Libero' in una fiction in tv.



«Quando si cresce si rischia di dimenticare l'importanza che i nonni ricoprono o hanno ricoperto nelle nostre vite.
Partecipare a questa manifestazione è un'opportunità per ringraziarli per tutto l'affetto e il sostegno ricevuti. Spero rappresenti per molti un momento per fermarsi a riflettere e dedicare un pensiero o un gesto ai propri nonni», ha detto Florenzi che sull'abbraccio alla nonna all'Olimpico ha aggiunto: «Nonna è stata fortunata perché è venuta una volta allo stadio ed ho fatto gol. È stato un momento indimenticabile per me. Io ho avuto il privilegio di avere dei nonni che mi hanno sostenuto».
Ultimo aggiornamento: 18:29

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci