L'ultima neve di primavera: temperatura 10° sotto la media e imbiancate le colline da 600 metri

Mercoledì 19 Aprile 2017
L'ultima neve di primavera: temperatura 10° sotto la media e imbiancate le colline da 600 metri
Clima invernale fino a venerdì prossimo. Lo si deve ad un impulso di aria fredda che sta interessando l'Italia. La redazione di iLMeteo.it, annuncia che, per oggi, nubi diffuse riguarderanno il medio-basso Adriatico, localmente il Sud Lazio e le regioni meridionali, con rovesci, però piuttosto localizzati. Fenomeni più probabili tra Abruzzo, Molise e soprattutto su basso Lazio e rilievi settentrionali calabresi. Possibili anche fiocchi a 800/1000 metri su questi settori. Fiocchi a bassa quota inoltre sull'Alto Adige, più sole sul resto del Paese. Antonio Sanò, direttore e fondatore del iLMeteo.it, avverte che l'ondata di freddo continuerà la sua azione fino a venerdì 21, con temperature decisamente sotto la media su tutta Italia.

Valori di 6/7° inferiori alla norma sul Nord Italia e sul medio-alto Tirreno, fino a 10° sotto la norma sulle regioni adriatiche e meridionali.
Sanò comunica ancora che, tra domani e dopodomani, ci sarà il rischio maggiore di nevicate in collina sulle regioni adriatiche e centro-meridionali appenniniche con accumuli finali anche sui 10 cm dai 6/700 metri, tra Abruzzo, sud delle Marche, reatino e Nord Molise, quindi anche su aree colpite dal sisma. Fiocchi a bassa quota, inoltre, sulle Alpi orientali. Più sole altrove, ma freddo ovunque e rischio diffuso di gelate notturne fino in pianura.
Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 11:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci