«Troppe nutrie, mangiamole»: il sindaco mantiene la promessa. Ecco il suo pranzo

Sabato 5 Maggio 2018
Il Sindaco mantiene la promessa e mangia la cena a base di nutria
24
Sembrava una provocazione quella di Michel Marchi, il Sindaco di Gerre de'Caprioli, in provincia di Cremona. Ma la proposta della nutria come nutrimento si è trasformata in realtà. Tre giorni fa Marchi con un post su Facebook aveva pubblicizzato la sua idea e ieri il pranzo è stato servito a casa sua.



«Si regoli la caccia con il fine della somministrazione - aveva proposto Marchi su Fb - Mangiamole nei ristoranti e nelle sagre! Qui nella bassa ne saremmo certo contenti! Altro che gabbie, fosse comuni, celle frigorifere.... tegami e padelle! Garantisco organizzazione sagra paesana gastronomica a tema!».

LEGGI ANCHE: «Troppe nutrie? Mangiamole, sono buone come il coniglio». Proposta choc del sindaco su Fb

Prima una marinatura notturna a base di limone, poi la carne di roditore è stata servita, in seguito a una lunga cottura a base di birra. Le foto documentano la soddisfazione del sindaco per la singolare pietanza. Quanti seguiranno Marchi in questa stravaganza alimentare? Lo vedremo in occasione della promessa sagra, anche se resta la perplessità dei nutrizionisti sull'argomento. Nessun dubbio per i vegani, che non la mangeranno di sicuro.
Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 10:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci