M5S, nel "Calendario dei santi laici" anche Regeni e Cucchi

Mercoledì 1 Febbraio 2017
M5S, nel "Calendario dei santi laici" anche Regeni e Cucchi
5
Ci sono anche Stefano Cucchi e Giulio Regeni tra i Santi Laici 2017, il calendario che ogni anno viene editato dalla Casaleggio associati, scaricabile dal blog in versione Pdf o ricevibile a casa con una donazione all'associazione Rousseau. Ma fanno capolino anche Carabinieri, vigili urbani, studenti, sindacalisti e giornalisti, ai quali viene dedicato un tributo laico.

A presentarlo, via blog, è Beppe Grillo.  «Migliaia di persone hanno creato le fondamenta del nostro Paese. Molte di queste, in vita, non hanno avuto il riconoscimento che oggi ci accorgiamo di dovergli tributare. Persone comuni o grandi personaggi che con la loro morte sono diventati i nostri santi, laici - scrive il leader 5 Stelle - Sono tutte persone che hanno messo la loro vita per difendere le loro idee, per difendere lo Stato, quello con la S maiuscola. Le agende rosse fatte sparire, la copertura di alcuni apparati dello Stato dei loro omicidi, i segreti indicibili, le documentazioni secretate prima o poi verranno a galla. Ma nessuno può occultare le idee, lo spirito di sacrificio per questo Paese, il senso civico degli uomini che ci hanno preceduto».  

«Il calendario dei Santi Laici va avanti ormai da svariati anni e serve per rendere onore a loro, a tenerli presente ogni giorno, a non dimenticare mai che la dignità e l'onestà vengono prima di tutto. Il miglior ricordo di una persona è prendere in mano il suo testimone, la sua idea, il suo palloncino e portarlo avanti. Rendere viva di nuovo quella persona tra di noi con la nostra azione ispirata dal suo esempio. Facciamolo e rendiamo migliori noi stessi e questo Paese», conclude Grillo.
Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 08:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci