Ikea ritira dal mercato una sdraio: chi l'ha già comprata può chiedere il rimborso

Martedì 24 Gennaio 2017
Ikea ritira dal mercato una sdraio: chi l'ha già comprata può chiedere il rimborso
2
Ikea ritira dal mercato la sdraio Mysingsö per il rischio di caduta o di schiacciamento delle dita e invita i clienti che hanno acquistato una sdraio Mysingsö prima del febbraio 2017 a riportarla in qualsiasi negozio Ikea per la sostituzione o il rimborso. Lo comunica una nota del colosso svedese dell'arredamento. «Dopo aver lavato la parte in tessuto, c'è il rischio -si legge nella nota- di rimontare la sdraio in modo scorretto provocando così un rischio di caduta o di schiacciamento delle dita. Ikea ha ricevuto cinque segnalazioni di incidenti in cui la sdraio Mysingsö è crollata durante l'uso perché non era stata rimontata correttamente. Tutti e cinque gli incidenti hanno provocato lesioni alle dita e hanno richiesto cure mediche. Gli incidenti segnalati si sono verificati in Finlandia, Germania, Stati Uniti, Danimarca e Australia».



 «La sicurezza dei prodotti - prosegue l'azienda - è la massima priorità per Ikea. Tutti i nostri prodotti sono conformi alle leggi nazionali e internazionali e alle norme vigenti. La sdraio Mysingsö ha superato con successo i test meccanici, chimici e sul tessuto. Non appena ricevute le segnalazioni degli incidenti, Ikea ha avviato un'indagine accurata che ha portato a una modifica del design del prodotto per ridurre ulteriormente il rischio di un riassemblaggio non corretto e dei conseguenti infortuni. La nuova versione della sdraio sarà disponibile nei negozi Ikea a partire da febbraio 2017». Per sostituire il prodotto o ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni: www.IKEA.it o Servizio Clienti numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato. 
Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 13:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci