Meteo, arriva l'estate di "Ugolino": temperature fino a 30°

Sabato 21 Maggio 2016
Meteo, arriva l'estate di "Ugolino": temperature fino a 30°
5
Manca veramente poco, il caldo africano sta per dilagare sulle nostre regioni portando temperature molto vicine ai 30°. Sarà l'alta pressione Ugolino a portare finalmente un clima più stabile. Secondo la redazione web del sito www.iLMeteo.it «oggi ultimi temporali anche forti colpiranno le regioni adriatiche dalle Marche alla Puglia con rischio nubifragi sul Salento, da domani sole su quasi tutte le regioni e temperature in deciso aumento.

L'anticiclone Ugolino conquista il Centro-Nord con valori termici vicini ai 26° su gran parte delle regioni».  «Domani - riferisce ancora iLMeteo.it - farà ancora più caldo con quasi 28/30° sulla Pianura Padana e al Centro, ma anche 31° sulle vallate alpine. Attenzione però, l'anticiclone Ugolino lunedì verrà temporaneamente ferito da una Storm line (linea temporalesca) che colpirà il Nord e la Toscana, zone dove sono attesi fenomeni localmente intensi, con grandine, raffiche di vento e possibili trombe d'aria».

Antonio Sanò, direttore e fondatore di www.iLMeteo.it, annuncia che «il sole, il bel tempo e il caldo di Ugolino dureranno almeno fino al 29 maggio con temperature superiori ai 30° al Sud, e vicine ad esso al Centro-Nord». In anteprima Sanò lancia una possibile previsione per il Ponte del 2 Giugno: «tanto sole al Centro-Sud, qualche pioggia o temporale al Nord».  
Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 20:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci