«Fai il ballo dell'Africa», botte e insulti ai bimbi della materna: maestra arrestata

Lunedì 17 Dicembre 2018
«Fai il ballo dell'Africa», botte e insulti ai bimbi della materna: maestra arrestata
9
IMOLA - Per tre anni avrebbe maltrattato i bambini di una scuola, con violenze fisiche e verbali, umiliazioni e insulti: vessazioni che, nel caso dei bimbi di origine straniera tra i 3 e i 5 anni, avevano riferimenti dispregiativi a sfondo discriminatorio e razziale verso i luoghi di provenienza. Per questo una maestra di scuola di infanzia di Imola, di 55 anni, è finita ai domiciliari, con ordinanza emessa dal Gip del tribunale di Bologna, su richiesta della Procura: l'accusa è maltrattamenti aggravati, insulti, minacce.  «Perché lei non sta ferma... lei butta giù tutto. Anche quando mangia, fa il ballo dell'Africa... dell'Africa nera! Il ballo del qua qua!» dice va la maestra ad una bambina di origine nordafricana che aveva lasciato cadere del cibo mentre mangiava, a fine novembre.

Dalle registrazioni audio agli atti degli inchiesta, sottolinea il Gip, emergono maltrattamenti verbali, insulti e minacce, «che quando sono rivolti a bimbi di colore assumono inflessioni particolarmente razziste», nei loro confronti e in quelli dei genitori. «Dal Marocco, dalla Tunisia, dall'Algeria...
Venite qui a fare... delle idiozie!», una delle frasi intercettate. E ancora: «Se i tuoi genitori facevano un pò di scuola erano molto più intelligenti invece di trattarti così... ti riducono come una larva, che non hai voglia di fare niente! Solo disturbare la quiete pubblica, fortuna che c'è la polizia! Al loro Paese!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci