Bimba di 4 anni: «A scuola mi dicono cacca perché scura». E il padre posta il video su Fb

Domenica 4 Novembre 2018
Bimba di 4 anni: «A scuola mi dicono cacca perché scura». E il padre posta il video su Fb
3

«Papà perché sono nata tutta scura? A scuola mi dicono cacca, non voglio tutto marrone, voglio essere bianca come gli altri bambini». Nelle ore in cui fa discutere il video del diverbio su un treno della Circumvesuviana in cui una passeggera difende un immigrato cingalese dagli insulti razzisti di un giovane, ecco un altro filmato che tocca le corde dell'animo.

LEGGI ANCHE Giulia, dona il midollo al papà: «Mi ha dato la vita 21 anni fa, io ora la ridò a lui»

Lo ha pubblicato su Facebook una settimana fa, ed è stato ripreso da vari siti di informazione, il papà di una bambina di 4 anni nata dall'unione tra un italiano e una connazionale di origini ghanesi.

L'uomo, gestore di un bar nella provincia di Napoli, dice di averlo fatto per sensibilizzare l'opinione pubblica sul clima di crescente intolleranza.
 


«Mai avrei voluto pubblicare un video del genere - scrive - ma da padre ho il dovere di farlo. Sia chiaro, non è un'accusa ai bambini nominati che non hanno colpe. È un modo per far capire agli adulti il male che possiamo causare con la nostra superficialità. La storia andava avanti almeno da un anno - dice il papà - il collegamento "cacca-pelle scura" l'ha fatto lei da sola, è molto sensibile. Devo dire che le maestre dopo che hanno visto il video si sono commosse e hanno fatto una riunione in classe».

Ultimo aggiornamento: 20:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci