Civita Castellana, operaio trova 600 euro al bancomat e li restitusce

Lunedì 10 Aprile 2017
Civita Castellana, operaio trova 600 euro al bancomat e li restitusce
1
Bel gesto di onestà tra civitonici, sabato mattina, in via Falisca, al bancomat dell'Agenzia BNL della cittadina
Viterbese. Un residente si reca al bancomat per prelevare e trova 600 euro in contanti; senza pensarci due volte porta le banconote presso la caserma sede della Compagnia della Guardia di Finanza di Civita Castellana e fa felice la proprietaria di quel denaro. I militari hanno immediatamente effettuato tutti gli accertamenti in sinergia con la Banca Nazionale del Lavoro per giungere al nome della persona che, pur avendo effettuato il prelievo, non aveva ritirato le banconote richieste.

Nella mattinata il rebus è stato risolto: trovata la proprietaria che, dopo aver inserito il pin, pensava di non essere riuscita ad effettuare l'operazione lasciando poco dopo lo sportello Bancomat. La stessa è stata convocata in caserma dove si è provveduto alla restituzione del denaro.
Letteralmente incredula per il bel gesto ricevuto, la donna ha espresso un sincero ringraziamento all'onesto concittadino e alla Guardia di Finanza che ha effettuato gli accertamenti e curato la restituzione della somma di denaro. L'autore del nobile gesto, che ha preferito rimanere nell'anonimato, è un operaio di una fabbrica di ceramica sanitaria di Civita Castellana che, ai militari della Guardia di Finanza, ha riferito:«»...è vero che sulle banconote
non è riportato il nome del loro proprietario, ma questo denaro non è mio...«»

 
Ultimo aggiornamento: 11:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci