Amazon, accordo con il fisco: verserà all'Italia 100 milioni

Venerdì 15 Dicembre 2017
Amazon, accordo con il fisco: verserà all'Italia 100 milioni
4

Amazon pagherà nel complesso 100 milioni di euro per chiudere le controversie relative ai pagamenti di imposte del periodo 2011-15. L'accertamento con adesione con l'Agenzia delle Entrate è stato firmato per risolvere le potenziali controversie relative alle indagini fiscali, condotte dalla Guardia di Finanza e coordinate dalla procura delle Repubblica di Milano, in relazione ai pagamenti di quegli anni. Si avvia inoltre un percorso di accordi preventivi per la tassazione in Italia.

Gli importi sono riferibili sia ad Amazon EU S.ar.l che ad Amazon Italia Services srl. «Con Amazon - annuncia l'Agenzia delle Entrate - sarà inoltre ripreso il percorso, a suo tempo sospeso a seguito dei controlli attivati, finalizzato alla stipula di accordi preventivi per la corretta tassazione in Italia in futuro delle attività riferibili al nostro Paese». L'Agenzia - conclude la nota - «conferma il suo impegno nel perseguire una politica di controllo fiscale attenta alle operazioni in Italia delle multinazionali del web».

«A maggio 2015, per garantire di avere in futuro la migliore struttura per servire i nostri clienti, abbiamo costituito la succursale italiana di Amazon EU Sarl che registra tutti i ricavi, le spese, i profitti e le imposte dovute in Italia per le vendite al dettaglio». È quanto afferma Amazon, in una nota nella quale conferma di aver «raggiunto un accordo con l'Agenzia delle Entrate su questioni del passato». «Rimaniamo focalizzati ad offrire una grande esperienza di acquisto ai nostri clienti in Italia - afferma Amazon - dove abbiamo investito oltre 800 milioni di euro dal 2010 e creato oltre 3.000 posti di lavoro».

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 18:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci