Adunata nazionale alpini all'Aquila
Pinotti: «Ora pensare all'economia»

Domenica 17 Maggio 2015
Adunata nazionale alpini all'Aquila Pinotti: «Ora pensare all'economia»
L'AQUILA - Il ministro della Difesa Roberta Pinotti, presente all'adunata nazionale degli alpini all'Aquila, ha lanciato un messaggio per quanto riguarda la ricostruzione post terremoto.



«Sono venuta per inaugurare la prima fabbrica riaperta dopo il terremoto, la Thales Alenia, come questa ora devono avere la possibilità di riaprire tutte le atre attività che erano presenti. Penso che lo sforzo adesso debba essere proprio questo».



«Ho parlato con il sindaco dell'Aquila - ha aggiunto il ministro- Mi ha detto che finalmente questo governo ci ha messo i soldi. Vorrei ringraziare il sindaco che ci sta incoraggiando perché purtroppo il danno all'Aquila con il terremoto e' stato terribile, incommensurabile per il valore del centro storico, per tutte le attività economiche da far ripartire».



L'adunata, a cui hanno partecipato circa trecentomila Alpini, secondo la stima dell'Associazione NazionaleAlpini, provenienti da tutta Italia, «è una testimonianza forte dell'amore di Patria degli alpini, un bell'esempio di come l'Italia si può organizzare per dare aiuto nei momenti di difficoltà -ha rimarcato il ministro facendo anche riferimento alla sezione della Protezione civile degli Alpini che ha sfilato numerosa- Un esempio di come anche il volontariato si possa organizzare, per di più con una esperienza militare. È un modo di continuare a seguire la patria», ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci