Bergamo, bimbo di quattro anni cade dal balcone: salvo dopo un volo di dodici metri

Trasferito all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con l'ambulanza, il bambino ha riportato solamente alcune fratture alle gambe

Lunedì 11 Marzo 2024
Bergamo, bimbo di quattro anni cade dal balcone: salvo dopo un volo di dodici metri

Tragedia sfiorata a Bergamo. Un bambino di quattro anni di origini senegalesi è precipitato oggi pomeriggio dal balcone di casa, un appartamento del terzo piano di una palazzina di via Bernardi a Carvico.

Nonostante il volo di una dozzina di metri, il bambino è riuscito a salvarsi, riportando solamente alcune fratture alle gambe.

In bilico sul balcone da due notti, bloccato e salvato il ragazzo che minacciava di buttarsi a Pescara. «Sconvolto dalla morte di mia madre»

L'incidente

È sfuggito al controllo della madre che era in casa con lui, è uscito sul balcone di casa ed è caduto di sotto, facendo un volo di 12 metri. Nonostante la caduta, un bambino di 4 anni si è salvato: ha riportato delle sospette fratture alle gambe, ma è sempre rimasto cosciente, seppure comprensibilmente dolorante. L'episodio poco dopo le 14:30 a Carvico, paese nel bergamasco. Il bambino vive con i genitori e i fratelli in un appartamento del terzo e ultimo piano di una palazzina di via Bernardi, non distante dal centro del paese. La famiglia è di origine senegalese, ma vive da anni a Carvico. Su cosa precisamente sia accaduto oggi pomeriggio stanno cercando di fare luce gli agenti della polizia locale del Monte Canto, un consorzio che raggruppa alcuni Comuni della zona. A dare l'allarme alla locale e al 112 è stato un volontario del servizio d'ordine del paese che si occupa di monitorare gli attraversamenti pedonali e che si è trovato a passare di lì: ha visto il piccolo a terra e ha subito dato l'allarme. Sul posto sono stati inviati diversi mezzi del 118: l'automedica, l'ambulanza e anche l'elisoccorso. Il bambino è stato stabilizzato sul posto e poi accompagnato con l'ambulanza fino all'elisoccorso, atterrato poco distante. In volo è stato quindi trasferito all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, precauzionalmente in codice rosso, ma non avrebbe riportato ferite gravi. Il piccolo è caduto da un'altezza di una dozzina di metri, finendo sul marciapiede antistante la palazzina: nessuno avrebbe assistito direttamente alla caduta. In casa c'era la madre, mentre il padre si trovava fuori per lavoro.

Ultimo aggiornamento: 19:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA