Bambina di 6 anni violentata in una scuola di Reggio Calabria. «Abusata dal bidello dopo che la maestra gli aveva chiesto delle fotocopie»

Mercoledì 10 Gennaio 2024
Bambina di 6 anni violentata in una scuola di Reggio Calabria, arrestato un bidello

Bambina di sei anni violentata da un bidello in una scuola di Reggio Calabria. È l'accusa che ha portato agli arresti domiciliari un collaboratore scolastico per violenza sessuale aggravata.

A emettere il provvedimento nei suoi confronti, eseguito dai carabinieri, il tribunale di Palmi su richiesta della procura.

Ragazza 16enne stuprata nel metaverso, l'allarme dall'Inghilterra: indossava un visore quando il suo avatar è stato circondato

La denuncia

Secondo la denuncia formalizzata dai carabinieri di Cinquefrondi, la violenza sarebbe avvenuta a scuola: la piccola aveva raggiunto l'uomo - un sessantenne originario della provincia di Reggio Calabria- in una stanza per una fotocopia che le aveva chiesto la maestra. E lui approfittando del fatto che erano soli avrebbe costretto la bambina a subire atti sessuali.

La confessione

Tornata in classe la bimba non si era confidata nè con gli insegnanti nè con i compagni. Era riuscita invece ad aprirsi con la mamma alla quale ha raccontato nel dettaglio quello che le aveva fatto l'uomo. La rapida attivazione del «codice rosso», applicato tempestivamente d'intesa e con il coordinamento della procura di Palmi, ha consentito ai militari dell'arma di procedere agli accertamenti in pochi giorni . Una volta acquisita la testimonianza della bambina, alla presenza di una psicologa nominata dai pm, hanno concluso in brevissimo tempo l'attività di indagine.

Ultimo aggiornamento: 08:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA