Yara, analisi dei Ris sul furgone di Bossetti: si cercano conferme nelle riprese video

Giovedì 10 Luglio 2014
Yara, analisi dei Ris sul furgone di Bossetti: si cercano conferme nelle riprese video
Dureranno gran parte della giornata nella sede del Ris di Parma le analisi su tutti i rilievi eseguiti sulla Volvo e sul furgone Iveco Daily di Massimo Giuseppe Bossetti, in carcere dallo scorso 16 giugno per l'omicidio di Yara Gambirasio. I militari stanno eseguendo i test alla presenza del consulente della difesa, Sarah Gino e della famiglia di Yara, Giorgio Portera, con i quali nei giorni scorsi hanno passato al setaccio i due veicoli, prelevando numerosi campioni per verificare la presenza di tracce della ragazza sui veicoli, rilevabili anche a quasi quattro anni di distanza.



Procedono anche le analisi delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona di Brembate, comprese quella di un distributore davanti alla palestra da cui Yara sparì che potrebbe aver ripreso il furgone cassonato bianco del muratore quel tardo pomeriggio del 26 novembre del 2010 quando la tredicenne fu rapita. Allo stesso tempo si continua ad analizzare quelle delle telecamere di una banca che aveva ripreso un mezzo simile.



«Gli investigatori sono stati qui subito dopo che Yara era sparita e anche qualche giorno fa», hanno raccontato i gestori del distributore i quali hanno spiegato che la telecamera non è rivolta verso la strada ma verso il distributore stesso per ragioni di sicurezza dell'esercizio pubblico.
Ultimo aggiornamento: 18:16