Lo stadio fa acqua: stop infiltrazioni
In un anno bruciati 350 mila euro
nella manutenzione: nuove polemiche

Giovedì 20 Agosto 2015 di Roberto Cervellin
Operai al lavoro allo stadio "Menti" di Vicenza: dev'essere pronto entro la prima quindicina di settembre
VICENZA - Corsa contro il tempo per il "Menti". I distinti - parte centrale e superiore - sono in pessime condizioni. Entro la prima quindicina di settembre, cioè per l'inizio del nuovo campionato di B, dovranno essere risistemati e impermeabilizzati, mentre i gradini per il passaggio dei tifosi saranno colorati. La priorità è tamponare le infiltrazioni d'acqua che, quando piove, allagano i negozi sottostanti.



I lavori saranno finanziati dal Comune per una spesa di 200 mila euro, che serviranno anche per la manutenzione di altre strutture sportive. Il Vicenza calcio, concessionario dell'impianto, provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei seggiolini. Consegnate nel frattempo alla questura le chiavi dei cancelli per l'accesso della tifoseria ospite. Alti 6 metri, sono costati al Comune 50 mila euro.



Nel 2014 la spesa sostenuta da palazzo Trissino per lo stadio - curva sud, distinti e cancelli - è stata di 350 mila euro, somma che comprende i lavori alla curva sud. Investimento che, ancora una volta, ha sollevato non poche polemiche sulla manutenzione a cui dev'essere sottoposto periodicamente il complesso di via Schio.
Ultimo aggiornamento: 17:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA