Sdraio e ombrellone: è Bacchiglione
beach a due passi dalla Basilica

Martedì 28 Aprile 2015 di Roberto Cervellin
"L'ultima spiaggia" è il chiosco estivo aperto dal primo maggio al 30 settembre in piazzetta San Biagio, Vicenza

VICENZA - Sdraio, ombrellone, sabbia e giochi per bambini. Non è il litorale adriatico ma la riva del Bacchiglione, in pieno centro a Vicenza. A pochi passi dalla Basilica palladiana è ormai tutto pronto per la nuova stagione estiva.

Riapre infatti i battenti "L'ultima spiaggia", il bar allestito in piazzetta San Biagio accanto al fiume che, nel 2010, allagò l'intera area. Un'area che, chiuse le ferite dell'alluvione, si sta attrezzando per i mesi più caldi dell'anno. Dal primo maggio al 30 settembre 2015 il chiosco - a cui il Comune ha rinnovato la concessione - tornerà ad animare quello che è considerato uno degli angoli più suggestivi del capoluogo berico. Quest'ultimo fino al 10 giugno dovrà chiudere alle 22 nei giorni feriali e alle 23 il venerdì e il sabato sera. Fino al 30 settembre, invece, chiusura fissata alle 23 durante la settimana e alle 23.30 il venerdì e il sabato.

"L'obiettivo - commenta l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti - è trovare l'equilibrio tra l'attività del chiosco, che ha dimostrato di saper rivitalizzare un luogo affascinante quanto trascurato, e il diritto alla quiete notturna dei residenti".

Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 14:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA