Aggressione al bar, arrestato
ex pugile di 42 anni

Venerdì 5 Giugno 2015
Aggressione al bar, arrestato ex pugile di 42 anni
TRIESTE - Si chiama Luca Movio, 42 anni, ex pugile, l'autore della violenta aggressione ai danni del 54enne avvenuta all'interno del bar "Cinque porte" in via San Marco nelle scorse settimane. La Polizia è riuscita ad arrestare l'uomo, con un passato di pugile, al termine delle indagini coordinate dalla Procura di Trieste.



Indagini che hanno permesso di ricostruire nel dettagli i fatti, causati dall'abuso di alcool da parte degli indagati (un altro triestino è stato denunciato per lo stesso fatto) che hanno picchiato ripetutamente la vittima tuttora ricoverata all'Ospedale di Cattinara e incapace di parlare con gli inquirenti. La coppia di aggressori aveva preso di mira altri due avventori che hanno subito la stessa sorte ricorrendo alle cure mediche: uno di essi ha riportato forti danni all'occhio sinistro.



Movio è stato condotto in carcere su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Trieste. Nel corso delle indagini è emerso che nel locale pubblico teatro dei fatti, era di fatto tollerato l’abuso di alcool ed il disturbo dei residenti della zona, e per tale motivo è stato oggetto di una chiusura temporanea dell’attività per 15 giorni.





.
Ultimo aggiornamento: 11:48