Travolto da un'auto mentre tornava
dalla messa in bici: morte celebrale
Gli amici su Facebook: "Addio Paolo"

Mercoledì 23 Settembre 2015
Il 18enne Paolo
3
VICENZA - Travolto da un'auto mentre era in sella alla propria bicicletta, di ritorno dalla messa: in un attimo la vita di un 18enne vicentino si è spezzata. Era sabato scorso. Il ragazzo è stato ricoverato subito e i medici hanno fatto di tutto per salvarlo ma ieri ogni speranza è svanita: quel 18enne, Paolo Campiello, è ancora tenuto in vita dai macchinari ma è celebralmente morto, domani con tutta probabilità i medici staccheranno la spina.



Il giovanissimo studente è stato investito sabato sera in viale D'Alviano da una Fiat Punto guidata da R. P., un vicentino 22enne. Al giovane investitore è stata subito ritirata la patente: aveva bevuto. Gli inquirenti stanno sentendo i testimoni per cercare di ricostruire con esattezza l'accaduto, ma intanto su Facebook gli amici affollano la bacheca di Paolo per dirgli addio.



"Ciao Paolo! come sempre lasci tutti di stucco, e non è una frase fatta...ci hai fatto sperare, pregare, vederti combattere... Ebbene posso dire che ne è valsa la pena averti conosciuto, averti visto combattere, aver pregato e sperato insieme alla tua famiglia e a chi ti stava accanto nella vita di tutti i giorni" scrive un amico.



Ma i messaggi sono tantissimi: "Ciao Paolo, sei stato fortissimo e bravissimo, ora stai bene, grazie per tutto ciò che sei stato per tutti, un amico fantastico, un fratello per tutti! Ciao Paolino, buon viaggio".



"Ci eravamo salutati proprio sabato pomeriggio..e non posso credere che dopo poche ore sia successo quello che è successo..e che quel saluto di qualche ora prima sia stato il nostro ultimo saluto ..

Sono senza parole..mi mancherai tantissimo.

Non posso credere che non ti vedrò mai più".



E ancora: "Che scherzo mi fai Paolo... chi la canta con me adesso "Ci sono anch'io"? Con chi guarderò i cartoni della Walt Disney ancora e ancora fino alla nausea? Con chi discuterò di Filosofia, Teologia, Politica tornando a casa dopo una sbronza al Russian Pub? Eh?! Visto che sei là, vedi di starmi vicino. A presto Paolo.. ti voglio bene e mi manchi moltissimo".



"Paolo per me sei stato un grande amico, mi hai aiutato a crescere e la cosa più straordinaria è che non hai aiutato solo me, hai aiutato tutti quelli che avevano bisogno di una mano".
Ultimo aggiornamento: 11:28