Strappano a 16enne lo smartphone e
la picchiano, lei chiama il 112: coppia
di balordi arrestata dopo pochi minuti

Martedì 9 Giugno 2015 di Vittorino Bernardi
Strappano a 16enne lo smartphone e la picchiano, lei chiama il 112: coppia di balordi arrestata dopo pochi minuti

THIENE – Pensava di farla franca per la giovane età della vittima prescelta, una coppia (uomo e donna, entrambi pregiudicati con la giustizia), quando ha strappato dalle mani a una ragazza 16 anni il proprio cellulare per poi colpirla, con schiaffi e calci così da guadagnarsi una veloce fuga. L’episodio si è verificato alla stazione delle corriere, dopo mezzogiorno di lunedì 8 giugno, dove la studentessa S.C. era in attesa di salire in corriera per tornare a casa, a Zugliano.

Per ingannare il tempo di attesa dell’arrivo del bus la ragazza stava usando il proprio cellulare, quando si è sentita strapparlo dalle mani da una coppia di balordi per poi essere presa a schiaffi e calci dagli stessi in modo da garantirsi una fuga rapida. La ragazza non si è spaventata dell’aggressione, anzi: da un coetaneo in attesa della corriera si è fatta prestare un cellulare per chiamare il 112. Sul posto è intervenuta rapidamente una pattuglia che era in servizio di controllo nella zona della stazione, con i militari a raccogliere la descrizione dei due aggressori, per rintracciarli e fermarli in pochi minuti.

Identificati come Tommaso Bertoldo di 32 anni e Laura Frassoni di 38, entrambi thienesi e con pregiudizi di polizia, sono stati arrestati per rapina impropria. Il cellulare rubato con la violenza è stato restituito alla studentessa.

Ultimo aggiornamento: 13:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA