Ventenne tenta il suicidio in ospedale
salvato mentre si getta nel vuoto

Martedì 25 Agosto 2015 di Paola Gonzo
L'ospedale di Bassano del Grappa
1
BASSANO – Attimi di paura questa mattina all'ospedale San Bassiano dove un ventenne bassanese ha tentato il suicidio dall'undicesimo piano della struttura.



Tutto è cominciato attorno alle 8, quando la direzione medica è stata allertata per segnalare la presenza del ragazzo all'ultimo piano dell'edificio in un'area dove non è ammesso l'accesso di esterni. Il ventenne non era ricoverato all'interno dell'ospedale, ma vi sarebbe giunto dopo essersi allontanato dalla propria residenza. Subito sul posto è giunto il dottor Antonio Di Caprio, il quale, assieme al caposquadra dei vigili del fuoco e ad un medico psichiatra, ha iniziato a dialogare con il ragazzo per tentare di farlo desistere dall'intento.



Non sono bastate due ore spese a parlare con il giovane - mentre fuori dell'ospedale i vigili del fuoco preparavano un atterraggio in sicurezza nel caso in cui la situazione fosse precipitata - che poi quando aveva deciso di gettarsi è stato afferrato e condotto all'interno del reparto.



Nessun disturbo psichiatrico prima dell'accaduto per il ventenne, la cui famiglia è stata informata della vicenda dai carabinieri di Bassano.
Ultimo aggiornamento: 16:25