Rapina al Pam, inseguitore assalito
dal derubato: pensava fosse il ladro

Venerdì 27 Febbraio 2015
L'ingresso del Pam nella galeria di piazza Almerico da Schio
2
SCHIO – Momenti di concitata paura mercoledì sera in centro storico, con rapina al supermercato Pam, rincorsa del ladro con atterramento da parte di un cittadino, preso però a calci dal derubato perché ritenuto l’autore del furto.



Sono passati pochi minuti dalle 20 al supermercato Pam della galleria di piazza Almerico da Schio e la cassiera Sonia ha per le mani le banconote dell’incasso delle ultime ore per la registrazione e il deposito nella cassaforte. Arriva alla cassa un giovane apparentemente magrebino, che con mossa fulminea strappa dalle mani della commessa il denaro e infila l’uscita.



La dipendente si mette a urlare ed esce all’ingresso per rincorrere il ladro che prende la direzione verso via Capitano Sella. Richiamato dalle urla della commessa entra in azione il titolare Massimo Andolfatto che rincorre il ladro: anche due passanti, per senso civico, si mettono alla rincorsa. Giunto all’incrocio tra le vie Capitano Sella e De Pinedo, Massimo Andolfatto vede due uomini spintonarsi, uno cade a terra e inizia a raccogliere delle banconote, mentre l’altro si invola sulla scalinata che porta in via Castello per scomparire nel buio.



In pochi istanti arriva il derubato che sferra un paio di calci all’uomo a terra, di nazionalità marocchina, ma sbaglia bersaglio perchè quello era un inseguitore del ladro vero. Le scuse sono state immediate. Il bottino si aggira sulle 700 euro. La rapina è stata registrata dalla videosorveglianza interna del supermercato e il filmato è nelle mani dei carabinieri del capitano Vincenzo Gardin che sono alla ricerca del rapinatore che ha agito a volto scoperto.
Ultimo aggiornamento: 14:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento