Sindaco e vice: «Quei "mi piace"
alla Moretti non li abbiamo messi»

Martedì 20 Gennaio 2015 di Vittorino Bernardi
Sindaco e vice: «Quei "mi piace" alla Moretti non li abbiamo messi»
13

SCHIO – Piccolo atto di pirateria informatica ai danni del sindaco Valter Orsi e del suo vice Roberto Polga, assessore alla cultura, o un errore commesso da poco pratici navigatori? In ogni caso la polemica infuria e tra i quasi 38 mila “mi piace” nel profilo facebook di Alessandra Moretti, eurodeputato e candidato presidente alla prossime Regionali per il Partito democratico, ci sono pure quelli di Valter Orsi e Roberto Polga. Non si tratta di omonimi, ma del 49enne assessore e del 48enne primo cittadino di Schio che lo scorso 8 giugno, con la civica “Noi cittadini”, ha vinto al ballottaggio sull’esponente del Pd Dario Tomasi, strappando il governo della città al centrosinistra che lo deteneva sostanzialmente dal 1946.

Per il Pd è stata una sconfitta clamorosa, alla pari di Perugia e Livorno, ma è storia passata. In queste ore tiene banco il “mi piace” di Valter Orsi e Roberto, ciccato, dicono, a loro insaputa sulla pagina facebook di Alessandra Moretti. “Non ne so nulla, per mia abitudine – spiega Orsi, anche a nome di Polga - non clicco alcun mi piace a politici di sorta e quindi nego di averlo fatto per Alessandra Moretti. Entrambi non capiamo come possa essere accaduto”.

Sono proprio i vostri profili tra i mi piace morettiani...

“Il mio punto di forza è nell’essermi staccato dai partiti tradizionali, perché intendo lavorare con i cittadini e per i cittadini. Ripeto che sono stati cliccati a nostra insaputa ed è spiacevole. Una stranezza, come stranezze sono quelle denunciate da Cofferati nelle primarie Pd per le Regionali in Liguria”.

Chiederà la rimozione?

“Mi rivolgerò a chi gestisce fecebook per la Moretti e segnalerò la cosa alla polizia postale”. Valter Orsi e Roberto Polga, sindaco e vicesindaco di Schio, sono infastiditi.

Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 16:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA