Lancia sasso contro la sua auto
Chiede i danni, donna denunciata

Giovedì 12 Marzo 2015 di Luca Pozza
Lancia sasso contro la sua auto Chiede i danni, donna denunciata
1
SAN GERMANO DEI BERICI - Si tratta probabilmente di una evoluzione della "truffa dello specchietto", ma questa volta non è andata a buon fine e per una donna è scattata la denuncia. A finire nei guai una siciliana di 37 anni, residente a Noto (Siracusa), già gravata da precedenti penali, che ora dovrà rispondere del reato di truffa in concorso.



Secondo quando ricostruito dai carabinieri della stazione di Sossano lo scorso 3 marzo la donna, a San Germano dei Berici, lungo la provinciale "108", a bordo della propria automobile assieme ad un complice non identificato, ha sorpassato un automobilista di 79 anni. Durante questa manovra ha lanciato un sasso contro la propria auto, per poi costringere l’uomo a fermarsi, incolpandolo dell’accaduto.



Durante il successivo faccia a faccia ha preteso la somma in contanti di 150 euro come risarcimento per "chiudere il caso", ma il 79enne si è rifiutato di pagare. Ha poi deciso di denunciare il fatto ai carabinieri che sono risaliti alla truffatrice attraverso il numero di targa e l'identikit fatto dall'automobilista.
Ultimo aggiornamento: 11:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA