Fiamme in garage mentre cucina
le frittelle: il vicino spegne l'incendio

Martedì 4 Marzo 2014
Fiamme in garage mentre cucina le frittelle: il vicino spegne l'incendio
ROVIGO - Stava preparando le frittelle e i crostoli. Come fa da sempre, con squisitezza, per tutto il quartiere. La maestria e generosità di Franca Valentini, 86enne di San Bellino, stavolta poteva provocarle seri guai: ieri pomeriggio nel corso della produzione carnevalesca c'è stato l'incidente: le fiamme hanno i avvolto la bombola di gas che alimenta il fornelletto sul quale l’anziana stava friggendo i dolci.



Alla fine solo tanta paura grazie a un vicino che è corso in officina a prendere l'estintore e ha avuto al meglio sulle fiamme: a mettere tutto definitivamente in sicurezza hanno poi pensato i vigili del fuoco. L'86enne stava lavorando nel garage, attrezzato con un fornelletto quando le fiamme sono divampate improvvise.



Determinante l'intervento di un passante, Salvatore Pelà, meccanico in pensione. Ha visto cosa stava accadendo ed è corso nell'officina, tuttora aperta e nella quale lavora il figlio. Ha preso l'estintore e l’ha puntato contro la la bombola, inondandola di schiuma scongiurandone così lo scoppio.



Sul posto come detto anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Nessuna conseguenza per la poveretta, che ha riportato un grande spavento dal quale si è presto ripresa. Qualche danno in garage è stato provocato dalle fiamme, violente. Alla fine comunque i rischi maggiori sono stati scongiurati e tutti si sono consolati con le prelibatezze che già erano state preparate e che l’incendio ha miracolosamente risparmiato.
Ultimo aggiornamento: 10:57