Automobile esce di strada: neonato
di 5 mesi in condizioni gravissime

Venerdì 28 Agosto 2015 di Luca Pozza
Automobile esce di strada: neonato di 5 mesi in condizioni gravissime
3
ROTZO - Un neonato di appena cinque mesi è ricoverato in condizioni gravissime, a causa di fratture multiple al volto e al capo, all'ospedale "Borgo Trento" Verona in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in via Verenetta, a Rotzo, sull'Altopiano dei Sette Comuni, che ha visto coinvolta uina famiglia della provincia di Rovigo.



Secondo una prima ricostruzione il piccolo era a bordo dell'auto, una Mercedes station wagon, guidata dal papà e dove si trovavano anche la mamma e il fratello di 6 anni. L'uomo, in questi giorni in vacanza con i suoi familiari, avrebbe perso il controllo del mezzo all'altezza di una semicurva, andando a sbattere violentemente contro un pino e incastrandosi parzialmente. Nell'incidente non sono state coinvolte altre vetture.



Immediata la richiesta di intervento di un'ambulanza del Suem 118 dell'ospedale di Asiago, dove poi sono stati trasferiti i feriti. Le condizioni più gravi sono apparse subito quello del neonato, trasportato in elicottero all'ospedale San Bortolo di Vicenza e da qui, sempre in elicottero, nel nosocomio scaligero, più attrezzato per casi delicati come questi. Non è escluso che nelle prossime ore possa essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.



In serata anche la donna, in un primo momento ricoverata ad Asiago a causa di una sospetta frattura alla spalla, è stata trasferita a Verona, per poter stare vicino al figlioletto. Solo leggere contusioni per il conducente dell'auto e per l'altro figlio, che sono stati dimessi in serata dal nosocomio altopianese.
Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 09:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA