Macabra scoperta: il mare restituisce
una gamba di una giovane donna

Lunedì 16 Febbraio 2015 di Lorenzo Zoli
Macabra scoperta: il mare restituisce una gamba di una giovane donna
Ancora una volta il mare restituisce un arto umano. Era già accaduto prima di Natale a Rosolina, quando in laguna era stata trovata una gamba. Ora si verifica lo stesso a Porto Tolle, dove sulla spiaggia è stato trovato un altro arto umano. Sempre una gamba. È accaduto nella serata di ieri ed è stato un passante a lanciare l'allarme. Prima di avere qualunque certezza sarà necessario un esame medico legale.



La stessa trafila del resto era stata seguita nel caso di Rosolina: sono ancora in corso le ricerche per capire da dove l'arto venga. Nel frattempo è stato estratto il Dna per cercare eventuali compatibilità. In quell'occasione il medico legale aveva ipotizzato che la gamba fosse stata separata dal resto del corpo con un taglio netto. L'arto mutilato parrebbe provenire dal corpo di una donna bianca, abbastanza giovane.



Gli stessi accertamenti saranno condotti ora su questo nuovo reperto. Certo che un secondo ritrovamento di questo tipo lascia pensare che si possa essere verificata una morte violenta. Molto probabilmente, comunque, non in Polesine. Portano in questa direzione il tempo passato in acqua e il fatto che sia stato il mare a restituirlo. Le indagini sono in corso. Se ne occuperanno i carabinieri.
Ultimo aggiornamento: 09:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA