Scomparso da quasi 24 ore
78enne trovato morto nell'Astico

Martedì 20 Ottobre 2015 di V.B.
Il torrente Astico
PIOVENE ROCCHETTE – Uscito di casa nel pomeriggio di ieri 19 agosto per una passeggiata come faceva da anni prima di cenare con i familiari non aveva più fatto ritorno a casa il 78enne Flavio De Pretto.



Gia nella serata di ieri i familiari avevano lanciato l’allarme scomparsa ed erano subito iniziate le ricerche seguendo i percorsi che abitualmente compiva l’anziano. La ricerca si è protratta fino al primo pomeriggio odierno quando si è materializzata per i familiari la peggiore delle ipotesi. Flavio De Pretto è stato trovato dai vigili del fuoco riverso con il volto dentro il torrente Astico.



Del decesso è stata informata la Procura della Repubblica di Vicenza. Dall’indagine avviata dai carabinieri è emerso che Flavio De Pretto da qualche tempo non stava bene, aveva anche dei vuoti di memoria. Al primo esame sul corpo è stata esclusa la violenza e il decesso è stato certificato dal medico legale come annegamento, probabilmente indotto da un malore che ha fatto cadere nell’acqua l’anziano mentre passeggiava sul greto dell’Astico.
Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 08:16