Elisa ha detto "Sì": fan e vip
per le nozze con il suo Andrea

Sabato 5 Settembre 2015 di Elisabetta Batic
Elisa ha detto "Sì": fan e vip per le nozze con il suo Andrea
15

GRADO - Elisa e Andrea hanno detto "Sì". Sulla Basilica di Sant'Eufemia a Grado questo pomeriggio a scaldare i loro cuori anche il sole nonostante le avverse previsioni meteo. Per la cantante monfalconese un bagno di folla: è arrivata a bordo di una moto bianca tra applausi e flash delle macchine fotografiche.

Indossava un abito lungo di pizzo bianco con trasparenze mentre i capelli lunghi, boccolosi, le incorniciavano il volto sorridente ed emozionato. Sul capo una ghirlanda di fiorellini bianchi. Ad accoglierla dodici tra damigelle e paggetti, tutti ordinatamente seduti sugli scalini della Basilica.

Ma soprattutto la sua metà oltre che suo... chitarrista, accanto a lei ormai da 13 anni, Andrea Rigonat. La coppia ha due bambini: Sebastian di due anni e Emma Cecile di 5.

Numerosi vip hanno fatto il loro ingresso in Basilica prima dell'arrivo della sposa: la prima ad arrivare è stata Caterina Caselli (nel video esprime il suo augurio ai neo sposi) e poi in successione Emma Marrone che si è tenuta alla larga dai giornalisti, Luciano Ligabue, Giorgio Pasotti, Alessandra Amoroso e il gruppo The Kolors.

La cerimonia è durata circa mezz'ora, il tempo della liturgia della parola, le promesse matrimoniali e la benedizione degli sposi. A celebrarla monsignor Armando Zorzin. Accanto agli sposi i due testimoni, amici di vecchia data: Damiano e Roberta. Numerosi i bodyguard a presidiare dentro e fuori la Basilica: i fan hanno potuto occupare gli ultimi sei banchi mentre la folla era ammassata all'esterno dietro alle transenne. La cantante non si è sottratta a strette di mano e sorrisi, anzi si è soffermata all'ingresso della chiesa con il piccolo Sebastian prima di entrare. Alla loro uscita una pioggia di riso e petali bianchi.

Semplici gli addobbi interni: lungo la navata centrale una serie di candelabri con candele bianche incorniciate da corone di alloro, edera e gypsofila. Altare adornato da fiorellini bianchi. Dopo la cerimonia, aperitivo nell'area antistante la Basilica dove le fan hanno colto l'occasione per scattarsi foto ricordo con i loro beniamini. Il party prosegue fino a notte fonda a Villa Gorgo a Nogaredo al Torre.

Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 09:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA