Terrorismo cibernetico, minacciosi
attacchi a siti della nostra provincia

Martedì 17 Febbraio 2015
Terrorismo cibernetico, minacciosi attacchi a siti della nostra provincia
ARCUGNANO - (Gz) I primi attacchi di cyber terrorismo in Europa hanno avuto come destinazione la Francia, e si sono verificati a gennaio nell’immediatezza della strage di Charlie Hebdo, per poi espandersi in varie parti del pianeta. Ed ora fanno capolino anche a Vicenza.



Pochi giorni fa è stata “hackerata” l'home page dell'istituto comprensivo “Toaldo” di Montegalda a firma di “DZ Soldat Team”, sigla che che inneggiava alla libertà della Palestina.



Identica sorte è toccata alla Siel di Arcugnano, ma con risvolti più marcatamente jihadisti. I clienti che visitavano il portale dell’azienda che produce sistemi elettronici si sono imbattuti in un’inquietante immagine, rappresentata da un uomo con volto coperto che imbraccia un kashnikov con sotto la scritta “Mujahideen will come to Rome Inshaa Allah” (I mujahidin verranno a Roma se dio vuole) a firma di un'organizzazione di fondamentalisti islamici, la “United Islamic Cyber Force”.



La stessa che ai primi di febbraio aveva preso di mira il sito Obiettivofamiglia.it della Federcasalinghe, lasciando anche in quel caso un messaggio assai poco rassicurante: “Dite al vostro Governo di lasciare in pace il Califfato o sapete a quale rischio andate incontro”.
Ultimo aggiornamento: 13:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA