Incidente sull'A4, resta incastrato
nel furgone: 4 km di code

Giovedì 4 Giugno 2015 di Giorgio Zordan
Incidente sull'A4, resta incastrato nel furgone: 4 km di code

MONTEBELLO – Doppio tamponamento questa mattina intorno alle 7 sull’Autostrada A4 in direzione Venezia all’altezza del casello di Montebello.

Quello con le conseguenze più gravi riguarda il coinvolgimento di un Fiat Doblò, che ha tamponato violentemente un camion che lo precedeva, con il conducente rimasto incastrato con le gambe tra le lamiere contorte all’interno dell’abitacolo.

Per liberarlo e consegnare il ferito al personale medico dell’ambulanza del Suem che durante i soccorsi hanno prestato le prime cure, i vigili del fuoco di Arzignano e di Lonigo, accorsi con due mezzi e dieci operatori, hanno lavorato con divaricatori pneumatici e cesoie idrauliche, riuscendo con non poche difficoltà a estrare l’uomo dall’abitacolo: l’autista del furgoncino è stato quindi trasportato all’ospedale di Vicenza dove è stato accolto con un codice rosso. Si stanno accertando le generalità dell’autista, probabilmente lombardo, che embra non avesse con sé documenti.

A generare l’incidente potrebbe essere stato un precedente tamponamento, sempre nelle corsie con direzione Venezia, che ha coinvolto due auto: la peggio è toccata a G.M., 22 anni, residente a Torri di Quartesolo, che era alla guida di una Opel Corsa: il giovane è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di San Bonifacio.

In seguito all’incidente, la cui ricostruzione è al vaglio della polizia stradale intervenuta per i rilievi, si sono formate lunghe code che hanno raggiunto anche i dieci chilometri di lunghezza. Per favorire i soccorsi è stata chiusa l’entrata on autostrada dal casello di Soave in direzione di Venezia.

Ultimo aggiornamento: 18:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA