Mamma si incatena con i figli minori
«Abbandonata dal Comune»

Giovedì 2 Ottobre 2014
Mamma si incatena con i figli minori «Abbandonata dal Comune»
18
ROVIGO - Una mamma romena, vedova, con i due figli minorenni, si è incatanata per protesta questa mattina davanti alla sede degli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Rovigo.



Residente a Buso, frazione del capoluogo polesano, è ospite in casa di un uomo di 75 anni che, però, non riesce più a mantenerli. Il marito si tolse la vita due anni fa quando la famiglia abitava a Crespino.











Sull'abitazione della donna pende uno sfratto che diverrà esecutivo il 16 ottobre, motivo che ha portato la vedova con i due ragazzini al gesto disperato. «Cosa devo fare? andare in mezzo alla strada con questi bambini? Il Comune non mi ha mai aiutato, sono settimane che attendo un alloggio parcheggio dove poter far vivere i miei figli che non mando più a scuola per protesta. Nessuno si è mai interessato di noi dopo la morte di mio marito», ha lamentato la romena in uno stato di evidente agistazione e disperazione all'arrivo degli uomini della Questura che hanno cercato di ridurla a più miti consigli, slegando almeno i figli minorenni. La donna è stata ricevuta, accompagnata dai poliziotti, in Prefettura.



La situazione è nota alle forze dell'ordine. La questura, infatti, è già stata allertata in previsione dello sfratto esecutivo: «Purtroppo dobbiamo intervenire nel caso gli inquilini non vogliano lasciare l'appartamento di loro spontanea volotà. È il nostro compito. Tutto il resto è fuori dalle nostre competenze», ha precisato il capo di gabinetto Cosimo Mancini.



Tutti i dettagli sul Gazzettino di Rovigo in edicola venerdì 3 ottobre.
Ultimo aggiornamento: 15:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA