La Riviera Berica diventa off limits,
si ripara il sottopasso di Campedello

Martedì 7 Luglio 2015 di Giorgio Zordan
Il camion militare Usa rimasto incastrato nel sottopasso

VICENZA – Iniziano questa sera i lavori di sistemazione del sottopasso autostradale di Campedello danneggiato la mattina dello scorso 8 maggio da un camion militare statunitense che stava trasportando munizioni. Dovevano cominciare ieri sera ma per ragioni legate all'allestimento del cantiere, curato dalla società Autostrada Brescia-Padova, la chiusura alla circolazione è stata posticipata di un giorno.

La chiusura totale della Riviera Berica, con orario 21-5.45, proseguirà fino a sabato 11 luglio e da lunedì 13 fino a sabato 18 luglio.

Viabilità alternativa. Mezzi pesanti e auto – comunica l’amministrazione comunale - dovranno seguire percorsi alternativi che consisteranno, per chi arriva da sud verso la città, nell'imbocco dell'autostrada A31 a Longare oppure nella direzione verso Torri di Quartesolo. Solo le auto a Debba potranno girare a destra su strada dei Ponti di Debba e quindi in strada di Casale. Oppure, ma vale sempre e solo per le auto, in prossimità del sottopasso autostradale oggetto dei lavori, si potrà girare a sinistra su strada della Commenda e quindi raggiungere Monte Berico e la città attraverso viale X Giugno.

Chi arriva da Vicenza, invece, in zona nuovo tribunale potrà imboccare via Martiri delle Foibe e dirigersi verso via Vittime Civili di guerra e viale della Pace per raggiungere Longare da Torri di Quartesolo oppure potrà prendere l'autostrada A4 e quindi l'A31 (sia mezzi pesanti che auto) oppure ancora, ma questa indicazione vale solo per le auto, dirigersi in strada di Casale e proseguire su strada di San Pietro Intrigogna e strada dei Ponti di Debba.

In alternativa, i mezzi pesanti e le auto che arrivano da Vicenza possono giungere in prossimità del sottopasso e accedere quindi alla tangenziale sud per ricollegarsi alla Riviera Berica in località Longare dall'autostrada (A4 e quindi A31) o da Torri di Quartesolo.

Per superare il cantiere, infine, pedoni e ciclisti potranno usare la pista ciclabile Casarotto, raggiungibile da via Sardegna e da strada delle Ca' Tosate.

Ultimo aggiornamento: 12:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA