Ladri di bistecche e formaggi a scuola
Colpi seriali di un Diabolik in 3 negozi

Mercoledì 21 Ottobre 2015
Ladro solitario alla Diabolik ha colpito tre volte in una notte a Schio
MALO/SCHIO – Serie di furti nelle ultime ore in Valleogra. A Malo ignoti ladri hanno preso di mira l’asilo Divina Provvidenza di San Tomio trafugando una notevole quantità di alimenti: bistecche, hamburger, pesce, formaggi freschi e stagionati, il necessario per preparare il pasto agli alunni.



Il furto è stato compiuto attorno alle 3.30 di martedì 20 ottobre, con i ladri a forzare la porta esterna dell’asilo che conduce nella sala mensa, per entrare nella cucina e con calma hanno razziato quanto trovato di appetibile da vendere al mercato nero.



I ladri si sono mossi dimostrando di conoscere la struttura scolastica, calcolando anche i tempi di azione, perché dopo avere gli alimentari su un furgone o una grossa auto sono saliti al piano superiore per entrare negli uffici e nella sala insegnanti per svuotare i cassetti e aprire gli armadi alla probabile ricerca di contanti, senza trovarne.



Nella stessa notte ignoti sono penetrati nel garage di una casa vicina e hanno trafugato due biciclette. Il raid è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione. A Schio in via Vicenza ignoti hanno visitato tre negozi. A operare sono state altre mani: soltanto due, quelle di uomo travisato di nero, testa compresa, sullo stile del personaggio dei fumetti Diabolik. Così è stato ripreso l’anonimo ladro penetrato, forzando gli ingressi con un piede di porco, la rivendita di moto Magagnin al civico 18 , lo spaccio Latterie Vicentine al 19 e al ristorante giapponese I-Sushi all’incrocio con viale Europa Unita, il primo ad essere stato violato alle 4 di domenica. In tutte e tre le entrate il “Diabolik di Schio” ha preso di mira il registratore di cassa. Trovando vuoti quelli di Magagnin e della Latterie e qualche centinaio di euro e un Ipad nel ristorane giapponese.



Vittorino Bernardi
Ultimo aggiornamento: 10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA