Aree edificabili, ridotte Imu e Tasi
«Ci allineiamo ai trend del mercato»

Venerdì 16 Ottobre 2015
Aree edificabili, ridotte Imu e Tasi «Ci allineiamo ai trend del mercato»
BASSANO - (Pg) Per i bassanesi è in arrivo uno sconto su due delle imposte meno amate da chi possiede beni immobili. La Giunta comunale ha infatti approvato, nel corso dell’ultima seduta, i valori medi di mercato da attribuire alle aree edificabili ai fini dell’imposta municipale propria Imu e del tributo comunale sui servizi indivisibili Tasi per l’anno 2015, diminuendoli leggermente rispetto al passato.



Oggetto di tale riduzione, che tiene conto di quanto applicato nel 2014, dell’andamento del mercato immobiliare e dei prezzi medi di compravendita, sono in particolare le aree edificabili con destinazione residenziale o produttivo-commerciale e ricadenti all’interno di zone per funzioni pubbliche di interesse generale.



«Non è un mistero - sottolinea l'assessore Angelo Vernillo - che ci muoviamo ogni giorno, nella gestione del nostro bilancio, nell’incertezza data dai continui mutamenti normativi e dai costanti tagli imposti ai comuni da parte degli enti sovraordinati. Ciononostante abbiamo voluto compiere lo sforzo di diminuire questi valori rispetto al passato dato il particolare momento storico».



«Come stiamo dimostrando in altre occasioni - si accoda l'assessore Linda Munari - abbiamo voluto manifestare concretamente la nostra sensibilità ai mutamenti del mercato, in particolare quello immobiliare, nella speranza, da tutti auspicata, che l’economia del nostro Paese si rimetta in moto e che i dati nazionali e locali siano più confortanti. Nel frattempo cerchiamo di andare incontro alle esigenze dei proprietari dei terreni approvando dei valori medi di mercato sui quali calcolare Imu e Tasi inferiori ai precedenti».
Ultimo aggiornamento: 09:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA