Asiago travolgente all'Odegar
Questa sera primo matchpoint

Lunedì 6 Aprile 2015 di Agostino Buda
Asiago travolgente all'Odegar Questa sera primo matchpoint

ASIAGO - Ancora poche ore e gli stellati di John Parco si giocheranno il primo matchpoint in casa degli avversari del Renon.

Sabato cavalcata travolgente dell'Asiago davanti al pubblico di casa che ha risposto all'appello con presenze che hanno superato le 3mila persone.

La vigilia di Pasqua l'Odegar si è trasformato in una bolgia per i Rittner Buam, che non hanno trovano il bandolo della matassa tornando sul loro altipiano con ... le stecche tra le gambe: cinque gol.

Dopo un minuto fulmineo vantaggio dell'Asiago siglato da capitan Borrelli che ha così rotto l'incantesimo di gara4 quando non era riuscitoad infilare un disco nella gabbia sudtirolese.

Poi è il raddoppio firmato da Ulmer, che chiude un primo tempo sul 2-0.

Ottima impressione degli stellati, concreti e molto determinati.

Secondo drittel al fulmicotone. Il Renon accorcia in avvio riaprendo i giochi. Ma l'illusione dura poco, perché arriva Benetti e ci mette immediatamente una pezza, ristabilendo le due lunghezze di vantaggio.

Ma è il capolavoro di DeVergilio, che fissa il punteggio su 4-1, a mandare alle stelle il tifo cimbro ed infiammare un incontenibile e spettacolare Odegar.

Si va all'ultimo riposo con il largo vantaggio accumulato nel periodo centrale. Strada spianata per gli stellati con il Renon che accusa gol e stanchezza. Fioccano le penalità dall'una e l'altra parte.

Sul 4-1 tentativo di recupero dei sudtirolesi con Weinhandl che fa spazio al sesto uomo di movimento. Ma ad infilare la porta sguarnita del Renon è Ulmer: e fa 5.

Asiago avanti per 3-2 nella serie e dalle 19.30 all'Arena Rittner di Collalbo capitan Borrelli e i suoi cercheranno di scucire già oggi lo scudetto dalle maglie dei Buam.

Ultimo aggiornamento: 22:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA