Le moto rubate in vendita sul web:
«Le "Iene" ci aiutino a ritrovarle»

Venerdì 22 Maggio 2015
Le moto rubate in vendita sul web: «Le "Iene" ci aiutino a ritrovarle»
12
ALTAVILLA – Ad inizio del mese erano stati derubati delle loro moto. Dai garage del loro residence ad Altavilla Vicentina, dove erano posteggiate, i ladri nottetempo se n’erano andati con una Kawasaki Z100SX, acquistata da appena un mese costata 15 mila euro, e con una Aprilia Dorsoduro 750 immatricolata due anni fa del valore di 6 mila euro. Probabilmente i malviventi avevano adocchiato le due super bike da tempo visto che sono andati a colpo sicuro forzando solo tre dei numerosi basculanti del residence. I proprietari, Sergio Carabelli e Pietro Intermite, le hanno ritrovate ma difficilmente riusciranno a rientrarne in possesso.



Le due moto infatti sono in vendita su un sito internet ucraino, fuori quindi dalla giurisdizione Ue: per intervenire servono passaggi burocratici che comportano settimane, troppo tempo perché non spariscano nuovamente nel nulla.

Sentito che auto e motociclette rubate in Italia generalmente finiscono nei mercati dell’Est, i proprietari hanno cominciato a scandagliare il web fino ad imbattersi nei loro mezzi, riconosciuti perché avevano apportato modifiche personalizzate. Impotenti, Carabelli e Intermite hanno provato a chiedere aiuto a “Le Iene”, il programma di Italia 1 che di casi analoghi al loro s’è già occupato.
Ultimo aggiornamento: 08:48