Tommaso non ce l'ha fatta
«Un angelo in più in cielo»

Lunedì 16 Marzo 2015 di Lorenzo Zoli
L'ospedale romano dove è spirato Tommaso
2
VILLADOSE - La comunità di Villadose per un anno aveva fatto il tifo per il piccolo Tommaso e la sua famiglia. Sabato purtroppo la sua lotta, tanto lunga quanto coraggiosa, è finita.

Questa sera alle 21 in chiesa a Villadose è prevista una veglia di preghiera. Il funerale, invece, si terrà domani alle 16 nella chiesa parrocchiale, con il corteo funebre che partirà dall'ospedale Bambin Gesù di Roma, che da un anno circa era diventato “l'abitazione” della famiglia di Tommaso.



Il bimbo, nato il 16 giugno 2011, oltre a un fratello più grande, aveva anche un gemellino. Entrambi i gemelli soffrivano di una patologia che aveva reso necessario, a marzo 2014, un intervento di trapianto proprio a Roma. Sulle prime tutto sembrava essere andato bene, ma una crisi di rigetto ha provocato grossi problemi, così che l'ospedale di Roma era ormai diventato appunto la casa della famiglia Berto.



Ultimamente Tommaso sembrava essere andato incontro a un lieve miglioramento. Il quadro clinico è tuttavia peggiorato tra giovedì e venerdì. La più triste delle notizie è arrivata sabato mattina. Grande il dolore in paese.



Tanti i messaggi di condoglianze, affetto e solidarietà circolati su Facebook. «E poi all'improvviso arriva una notizia che ti spezza il cuore in due - scrive Eva - Addio piccolo Tommaso, oggi in cielo c'è un Angelo in più.

Ultimo aggiornamento: 09:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA