Restituisce portafoglio con 2000 euro
e il proprietario si commuove

Sabato 28 Dicembre 2013
Disoccupata restituisce il portafoglio trovato
3
THIENE - Trova portafoglio con duemila euro e carte di credito al centro commerciale Palladio di Vicenza, la vigilia di Natale e lo restituisce al proprietario.



Protagonista della storia, una signora di Thiene di 38 anni. Una disoccupata che nel pomeriggio di martedì, si è imbattuta nel portafoglio che ha raccolto. Non credeva ai suoi occhi quando ha scorto tutte quelle banconote: duemila euro tondi tondi. Oltre al denaro, anche tre carte di credito. La disoccupata non ha esitato un attimo. Ha raggiunto la stazione dei carabinieri consegnando al militare di turno il tesoretto trovato.



È stato così che è stato rintracciato il proprietario, un meccanico 32enne che assieme alla moglie stava andando proprio negli uffici dell'Arma a fare denunciare. Era disperato e non sperava più di riavere quel portafogli quando si è visto dinanzi la donna che lo aveva rinvenuto al Palladio, dove gli era scivolato dalla tasca. Una scena commovente quella della moglie del 32enne dell'operaio, che ha abbracciato la thienese. A lei, la coppia ha regalato 300 euro, ben oltre quel 10 per cento dovuto per legge a chi ritrova denaro altrui. (va.ba)
Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 08:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA