La famiglia perdona l'investitore,
domani l'estremo saluto a Paolo

Giovedì 24 Settembre 2015
Paolo Campiello e il 'suo' liceo Pigafetta
4

VICENZA - Domani, venerdì 25 settembre, alle 10.45 l'estremo saluto in cattedrale a Paolo Campiello, il diciottenne di Bertesina investito mortalmente sabato sera mentre se ne andava tranquillo in bici. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime, irrimediabili, con la diagnosi della morte cerebrale. Il flebile e disperato filo di speranza si è poi interrotto. La famiglia ha dato il suo sì all'espianto degli organi, estremo atto d'amore che Paolo farà verso altre persone.

La compostezza della famiglia in queste ore è stata grande. Il papà Diego ha spiegato al giornalista Paolo Mutterle che ha contattato l'investitore e gli ha assicurato che la famiglia pregherà per lui perché riesca a trovare la pace. I Campiello, una famiglia numerosa con nove figli, perdonano l'investitore, sorretti da una grande fede. Sulla sua pagina facebook molti i messaggi degli amici. L'ultimo è una foto serena postata da un'amica, Silvia, insieme con un altro amico, Alessandro, e solo tre parole: "Sempre con noi".

Intanto l'investitore è indagato per omicidio colposo e, poichè è stato trovato positivo all'alcol test, gli è stata ritirata la patente.

In cattedrale saranno numerosi, oltre a famigliari e conoscenti, i compagni di scuola di Paolo e i suoi amici: il Pigafetta fa suonare la campanella alle 9.45 per permettere ai ragazzi di andare ai funerali. A scuola ci sono messaggi, bigliettini, tante prove d'affetto per lui. Il liceo ha in mente una dedica speiale al suo studente, come quella che ricorda Damiani Iannascoli, l'altro allievo drammaticamente deceduto pochi mesi fa.

Ultimo aggiornamento: 15:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA