Cosenza, la figlia viene bocciata
e i genitori picchiano la vicepreside

Giovedì 26 Giugno 2014
Cosenza, la figlia viene bocciata e i genitori picchiano la vicepreside
5
​Non avevano gradito la bocciatura della figlia 16enne e per questo erano andati a protestare vivacemente dalla vicepreside, finendo per aggredirla.

I protagonisti della vicenda sono due genitori di un'alunna del liceo classico Bernardino Telesio di Cosenza. Come tutti gli altri genitori, avevano chiesto di essere ricevuti dalla vicepreside della scuola, Rosanna Gallucci.



Una volta giunto il proprio turno, la coppia è entrata nell'ufficio e ha subito dato segni di escandescenze, gridando e insultando la donna che, preoccupata, aveva deciso di chiedere l'intervento del bidello.



A questo punto, però, il padre della ragazza bocciata ha chiuso la porta dell'ufficio mentre la madre si è scagliata contro la vicepreside, prendendola a calci e pugni e strappandole anche una ciocca di capelli. A quel punto è intervenuta in difesa della donna un'altra insegnante, ma non è bastato a fermare la furia della madre della ragazza. Solo il trambusto ha allertato il personale della scuola che ha avvertito i carabinieri e chiamato un'ambulanza. Per la vicepreside i medici hanno stabilito una prognosi di 25 giorni.
Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 14:04