«Bocciato per colpa dei cyber bulli»
I genitori denunciano dieci ragazzi

Martedì 13 Ottobre 2015
«Bocciato per colpa dei cyber bulli» I genitori denunciano dieci ragazzi
1
VICENZA - Hanno fatto una denuncia a tutela del figlio, un ragazzo di 16 anni. I due genitori stanno cercando di dare una mano al loro figliolo che, hanno spiegato al giornalista Diego Neri, è letteralmente atterrito da alcune forme di bullismo via web che lo hanno attaccato direttamente. Il ragazzo avrebbe perso l'anno scolastico proprio per questo: negli ultimi mesi di scuola, fiaccato psicologicamente dalle nefandezze che gli venivano lanciate addosso dagli ignoti bulli della rete, aveva smesso di studiare e applicarsi e non voleva nemmeno più andare a scuola. E adesso le cyber offese, dopo alcuni mesi di tregua, sono riprese.



Già a scuola era stato preso di mira perchè timido e un po' grassottello. Ma quando ha aperto un profilo facebook, sulla sua bacheca sono cominciati ad arrivare post offensivi, insulti e offese varie. In più i bulli maleducati e nullafacenti della rete che hanno buon tempo da buttare via, accostavano il suo nome a fatti di cronaca nera, a storie di film porno e animali ammazzati. Insomma un fuoco di fila per colpire il povero giovane, pare per pura cattiveria, deridendolo e costringedolo ad isolarsi ancora di più. Su un altro social si erano impadroniti della sua identità, facendogli fare delle brutte figure pubblicando a suo nome delle cose paradossali, completamente inventate dai bulletti.



Tempo fa i genitori del sedicenne hanno detto basta: una decina i ragazzi finiti nel mirino della denuncia di papà e mamma, dopo aver consultato la pagina facebook del figlio e gli altri social. Ora nella scuola frequentata dal ragazzo qualche spensierato bullo può cominciare a preoccuparsi.
Ultimo aggiornamento: 12:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA