Tutti i numeri della prima fase
Il tweet più visto è di Balotelli

Sabato 28 Giugno 2014
Tutti i numeri della prima fase Il tweet più visto è di Balotelli
Cominciano oggi gli Ottavi di finale dei Mondiali ed è tempo di tirare le somme di quello che abbiamo visto finora sul campo e sui social. Qualche numero:



300 milioni di tweet

Il numero dei tweet riguardanti Brasile2014, secondo Twitter. Per capire l'entità del fenomeno: le Olimpiadi di Londra del 2012 in totale hanno contato “solo” 150 milioni di “cinguettii”.



136 reti

Record di sempre: 136 i gol segnati nella prima fase dei Mondiali.



17.185.016 milioni di volte

Numero di volte in cui è stato visto il tweet più condiviso della Coppa del Mondo, sempre secondo Twitter. Qual era? Quello di Mario Balotelli sulla Regina, ovviamente.



7 cartellini

Tra gialli e rossi sono i cartellini che ha preso ognuna delle due squadre più sanzionate del torneo: Uruguay e Costa d'Avorio. Quelli della Costa d'Avorio erano tutti gialli, mentre l'Uruguay ne aveva uno rosso e quindi vinte la fittizia “coppa” della squadra più punita. Senza contare la squalifica a Suarez.



378.085 mila

I tweet al minuto durante il gol di cui più si è parlato sui social: l'autogol di Marcelo nella partita di apertura del Brasile contro la Croazia. Nella classifica dei gol più “social” arriva secondo quello di Clint Dempsey che ha portato gli Usa in vantaggio contro il Portogallo.



55.5 minuti

In media la durata in cui il pallone è rimasto in gioco. Nei Mondiali del Sud Africa il dato era di 69,8 minuti.



2071 passaggi

E' il più alto numero di passaggi in questa prima fase, record dell'Italia, la nazionale che ha passato più volte la palla in assoluto. Dopo di che i nostri sono “passati” direttamente a casa.



6.02 milioni di bandierine

Sempre su Twitter, quella degli Usa è stata la “hashflag” (bandierina virtuale) più usata, twittata oltre 6 milioni di volte. Al secondo posto quella del Brasile, twittata circa 4 volte.



61 falli

Tutti contro la Grecia. La Nazionale ellenica è stata infatti quella che ha subito più falli finora. E poi ci lamentiamo di Suarez.



37,9 chilometri

Sono quelli che ha macinato Michael Bradley, degli Usa, che ha percorso più chilometri di qualsiasi altro giocatore nel torneo. Per il resto non ha fatto molto altro, ma non si può dire che non si sia impegnato.
Ultimo aggiornamento: 15:17