Boscaioli sbadati: è black out
Con l'albero tranciano anche un cavo

Venerdì 19 Giugno 2015
Boscaioli sbadati: è black out Con l'albero tranciano anche un cavo
3
BELLUNO - Un albero cade sui cavi della corrente. E l'incubo blackout torna a ripresentarsi. Per 1700 persone residenti tra Sargnano, Cusighe e Fiammoi ieri alle 11.13 si è fatto buio. Frigoriferi e freezer hanno smesso di funzionare e la tv si è ammutolita. Colpa delle manovre maldestre di una ditta impegnata a segare alberi in località Sargnano, in una porzione di prato proprietà di privati incastrato tra diverse villette.



«Ad un certo punto ho sentito un gran rumore e mi sono spaventata - spiega Nerina, la cui abitazione dista una cinquantina di metri dal luogo delle operazioni -, sembravano quasi spari. Sono uscita di corsa da casa e ho visto una gran luce blu alzarsi tra gli alberi davanti, la linea elettrica aveva i cavi tranciati e si sentiva uno scoppiettio molto forte».



Immediata è partita la chiamata al 112 per avere informazioni e, poi, ai vigili del fuoco per richiedere l'intervento. Quando il marito, Nino, arriva sul posto non trova i boscaioli, ma poco dopo vede arrivare i tecnici dell'Enel. Nessun ferito, ma due conduttori troncati di netto dalla caduta di una pianta sul cavo della linea da media tensione, da 20 kilovolt.





Ultimo aggiornamento: 13:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA