Blitz del Movimento 9 dicembre
a casa del deputato Ginato

Sabato 28 Dicembre 2013
Il blitz
VICENZA - Una trentina di appartenenti al cosiddetto movimento dei forconi, del presidio di Barbarano Vicentino, ed altri dimostranti del Movimento 9 Dicembre hanno inscenato oggi una manifestazione davanti alla casa del deputato del Pd Federico Ginato, a Poiana Maggiore (Vicenza).



Si è trattato di un blitz quasi in stile carnevalesco: i manifestanti hanno inscenato una ipotetica consegna di un dolce natalizio, il cui panettone era la testa di un imprenditore, sdraiato su un carrello da ristorante, guarnito come un maialino e con una mela in bocca.



A fianco, con altre persone vestite da camerieri e chef, la scritta del menù: «Imprenditore in salsa Equitalia, su letto di Imu e Tares». A controllare i manifestanti un nutrito cordone di carabinieri e poliziotti, i quali hanno evitato che il gruppo potesse avvicinarsi alla villa.



Dalla stessa è uscito subito dopo l'on. Ginato, che ha discusso a lungo con i manifestanti, ricevendo alla fine anche qualche applauso. Secondo quanto si apprende dalle forze dell'ordine, il blitz non era stato autorizzato e per questo i promotori della protesta rischiano ora una denuncia. La protesta segue di qualche giorno quella, molto simile, effettuata davanti alla casa dell'ex ministro e presidente del Veneto Giancarlo Galan, nel padovano, e quella, di oggi, davanti casa della senatrice Puppato (Pd) a Montebelluna.
Ultimo aggiornamento: 19:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA