Centra il platano con il furgone
e rifiuta l'alcol test: era ubriaco

Martedì 8 Luglio 2014 di Fulvio Fioretti
Il furgone contro il platano
5
PONTE NELLE ALPI (BELLUNO) - Ubriaco centra un platano con il suo furgone in rettilineo, rifiuta l'alcoltest e viene denunciato per danneggiamenti e guida in stato di ebbrezza.



Per W.B., 58 anni, residente a Ponte nelle Alpi, saranno solo due della serie di imputazioni a suo carico comminate dalla Polizia locale di Vittorio Veneto a seguito dell'incidente di cui si è reso protagonista nella tarda mattinata di ieri in via Marconi, davanti alla sede del Ceis, poco prima di arrivare nel centro storico di Serravalle.



L'uomo, apparso poi in evidente stato di alterazione da alcolici, stava percorrendo la trafficata via Marconi verso le 12.30, con il suo Fiat Turbodaily furgonato a passo lungo, quando probabilmente per una distrazione, o per poca lucidità (lo stabiliranno le indagini della Polizia locale vittoriese), ha deviato sulla propria destra schiantandosi contro un platano, rimanendo immobile alla guida.



Chiamate dagli automobilisti di passaggio, che hanno cercato di portare i primi soccorsi al conducente, sul posto sono giunte ambulanza e automedica dall'ospedale di Costa. W.B. però, pur avendo riportato delle vistose contusioni ed escoriazioni al viso, ha nettamente rifiutato le cure dei sanitari che, accertato il suo stato di ebbrezza, volevano trasportarlo al pronto soccorso.



Non solo. Il pontalpino ha rifiutato, cosa più grave sotto il profilo comportamentale, l'esame dell'alcoltest che di prassi doveva effettuare la pattuglia dei vigili che hanno rilevato l'incidente. In fase di controlli, a tutto ciò si aggiunge la mancata revisione del veicolo



Di conseguenza per W.B. sono scattate all'istante le sanzioni del caso: revoca della patente, sequestro del veicolo, denunce amministrative per danneggiamento dell'albero, omissione di controllo del veicolo, omessa revisione del veicolo e denuncia penale per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante del rifiuto a sottoporsi ad alcoltest. A



l termine di tutte le incombenze svolte al comando della Polizia locale di Vittorio Veneto è stata convocata la compagna del cinquantottenne che lo riaccompagnato a casa con un’altra automobile .
Ultimo aggiornamento: 18:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento