Irruzione con la tanica in mano:
«Brucio tutto», terrore all'Ulss

Venerdì 16 Gennaio 2015 di J.L.
Irruzione con la tanica in mano: «Brucio tutto», terrore all'Ulss
BASSANO - Tanica di benzina in una mano, accendino in un’altra e tanta rabbia addosso. Una rabbia che l’uomo, un bassanese di 58 anni, ha cercato di sfogare nei locali del centro di igiene mentale di via Monsignor Negrin a Bassano dove ha fatto irruzione nella tarda mattinata minacciando di incendiare tutto.



L’allarme è scattato immediatamente con i dipendenti ed il personale sanitario presenti sul luogo che hanno cercato in un primo momento di calmare l’uomo; l’esito però non è stato felice con il 58enne tutt’altro che intenzionato a desistere dal suo intento. Con il precipitare della situazione non è rimasto altro da fare che allertare i carabinieri giunti sul posto in maniera tempestiva con i mezzi della stazione di Bassano, del nucleo radiomobile e dell’aliquota operativa.



Una volta in via Monsignor Negrin i militari hanno cercato di riportare alla calma il 58enne mentre all’esterno venivano raggiunti anche dai vigili del fuoco bassanesi pronti ad entrare in azione qualora il tentativo di trattativa fosse fallito.



Fortunatamente non è andata così e l’abilità delle forze dell’ordine ha permesso di dialogare con il 58enne e di riportarlo alla calma. L’uomo ha così riconsegnato la tanica ai militari e attualmente si trova in ospedale, sotto osservazione.



Le cause del gesto, secondo le prime informazioni, sarebbero da ricondurre alla richiesta da parte dell’Inps della restituzione di denaro che gli era stato erroneamente erogato. Vistosi costretto a ridare i soldi, che di fatto lui non aveva comunque chiesto, l’uomo è andato su tutte le furie decidendo così di provare a mettere in atto il folle gesto.
Ultimo aggiornamento: 17:19