Sfilano le Arti per Via ricordando
i tempi della Grande Guerra

Giovedì 24 Settembre 2015
Sfilano le Arti per Via ricordando i tempi della Grande Guerra
BASSANO – Il quartiere di San Michele si prepara per il prossimo finesettimana a festeggiare il patrono con la tradizionale sagra dei funghi. La manifestazione prenderà il via domani sera con l'ormai consolidata serata dedicata ai giovani e proseguirà sabato e domenica con una serie di iniziative tra le più varie.



Sabato alle 19 l'apertura del concorso fotografico amatoriale "Non luoghi - I luoghi dell'abbandono" organizzato dalla studentessa Eleonora Gusi e riservato, quest'anno, a luoghi definiti come "fantasmi della città", posti ormai non più considerati, ma con un passato alle spalle, capaci di tornare in auge grazie alla fotografia.



Il fulcro della festa sarà però domenica quando, dopo la celebrazione della messa e il concerto delle campane della chiesa di San Michele (installate ed inaugurate nel maggio del 2014), sarà possibile assistere ad una rievocazione storica della Grande Guerra, "Il centenario per non dimenticare".



All'interno delle celebrazioni per il centenario della Prima Guerra Mondiale, con la collaborazione della Pro Bassano e dell'associazione "Le Arti per Via", alcuni figuranti in costumi faranno rivivere una serie di episodi del conflitto all'interno del campo sportivo di San Michele ricostruendo nel dettaglio situazioni tipiche dell'epoca.



Lo spettacolo verrà proposto una prima volta alle 15 e poi, in replica, alle 17. La festa si concluderà con la premiazione del concorso fotografico e con l'estrazione dei premi della lotteria.
Ultimo aggiornamento: 14:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA