Raid animalista nella notte nel paese
di Roberto Baggio: «Il tuo passato
non cancella l'odore...»

Venerdì 23 Gennaio 2015 di Luca Pozza
Raid animalista nella notte nel paese di Roberto Baggio: «Il tuo passato non cancella l'odore...»
22

CALDOGNO (Vicenza) - Roberto Baggio nel mirino per la caccia ai cormorani. La scorsa notte il centro dI Caldogno, paese natale dell'ex Pallone d'Oro, è stato tappezzato di locandine e volantini dal gruppo "100% animalisti" dopo il via libera della Provincia di Vicenza alla caccia ai cormorani. Baggio, noto per passione per la caccia, da diversi anni vive nel comune di Altavilla (Vicenza), ma frequenta quotidianamente Caldogno, dove abitano i genitori, i fratelli e molti amici.

"Già lo scorso anno la Provincia - spiega "100% animalisti" - autorizzò una strage di cormorani, sempre con la solita scusa. Tra i presunti cecchini c’era anche Roberto Baggio. Del resto molti italiani non sanno che Baggio è un noto cacciatore, quindi meglio non dirlo troppo in giro, dato che il 90% degli italiani disprezza profondamente i cacciatori".

«Non sono escluse azioni di disturbo in loco contro questi “umani” sempre assetati di sangue: nessun cormorano dovrà essere abbattuto», la sfida conclusiva lanciata dagli animalisti.

Ultimo aggiornamento: 18:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA