Abbonamenti salati, Gazzoli difende
la scelta: «Giusto riequilibrio ai valori
della B, costi per noi molto alti»

Martedì 21 Luglio 2015 di Andrea Lazzari
Vicenza Calcio, il direttore generale Gazzoli
VICENZA - “I prezzi sono stati allineati non tanto agli altri della Serie B ma come azienda a quello che per noi è il costo dell’evento e dell’impianto. Molti non sanno infatti quanto costa una partita. E’ quindi corretto riequilibrare l’offerta tenendo in considerazione i prezzi praticati nella scorsa stagione. Nonostante le difficoltà economiche, dividendo il costo dell’abbonamento per il numero delle gare emerge un valore ancora sostenibile, per cui ci attendiamo un incremento”.



Con questa premessa il direttore generale del Vicenza Calcio Andrea Gazzoli ha presentato la campagna abbonamenti del club berico e spiegato i consistenti aumenti nei diversi settori. “Siamo partiti da lontano, per risolvere le problematiche legate al vecchio sistema per l’emissione della tessera del tifoso, dell’abbonamento, le prevendite, l’ estensione dell’offerta on line. Larga parte del nostro tifo è riconducibile alla provincia, che è vasta. Ora i tifosi avranno dei punti accessibili e potranno usufruire del servizio on line”.



Così il Vicenza Calcio spiega la sua posizione, di fronte a proteste e mugugni della tifoseria per i costi ritenuti salati dei nuovi abbonamenti.



La campagna si intitola “Totalmente dipendente” (“Non so stare senza te”) “per dare continuità al finale della scorsa stagione e cavalcare l’entusiasmo e la partecipazione”. La nuova tessera del tifoso sarà obbligatoria per chi sottoscrive l’abbonamento e varrà come titolo d’accesso allo stadio; chi non vuole abbonarsi, potrà comunque caricare sulla stessa le singole partite.



Confermati le agevolazioni per i vecchi abbonati (che avranno uno sconto del 10%, come chi sceglierà l’online) e il canale preferenziale con il Centro di Coordinamento Club Biancorossi. “I vecchi abbonati potranno sottoscrivere già domani nella biglietteria dello stadio la nuova tessera del tifoso e l’abbonamento, con una ricevuta momentanea”. La tessera è denominata “Noi del Lane” con l’hashtag “we are vicenza calcio”. I nuovi abbonati potranno collegarsi al sito ticketone.it comodamente da casa e acquistare la tessera del tifoso. In secondo step collegarsi al sito listicket.com e procedere con l’acquisto dell’abbonamento. Il tutto sarà spedito via posta direttamente a casa. Torna la Curva Azzurra e per la prima partita casalinga di campionato del 12 settembre i distinti verranno impermeabilizzati e dotati di nuovi seggiolini con schienale.
Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 00:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA