Taylor Swift: con 170 milioni di dollari guadagnati è l'artista più ricca del mondo

Lunedì 5 Dicembre 2016 di Giacomo Perra
Taylor Swift

Ormai non ci sono più dubbi: è Taylor Swift il nuovo Re Mida della musica mondiale. Tutto ciò che tocca, infatti, la ventiseienne cantante statunitense sembra inesorabilmente trasformarlo in oro. O, meglio, in dollari. Milioni di dollari: per la precisione, ben 170 in soli dodici mesi.

 

E’ questa, del resto, la cifra che, stando a Forbes, la bella e brava cantante di 1989, prossima al lancio di un canale tv a lei interamente dedicato, avrebbe guadagnato tra il giugno del 2015 e il giugno del 2016. Una straordinaria performance premiata dalla celebre rivista statunitense con il primo posto nella speciale classifica degli artisti più ricchi del mondo.
 
Nella graduatoria, stilata da Forbes sulla base delle stime fornite anche e soprattutto dalla RIAA, l’Associazione Americana dell’Industria Discografica, la Swift, che quest’anno ha conquistato pure la palma di celebrità under 30 più pagata del pianeta, precede nelle posizioni di vertice gli One Direction, secondi con 110 milioni portati a casa, e Adele, ferma a quota 80,5 milioni.
 
Fuori dal podio, quarto posto, con 76,5 milioni, per Madonna, alle cui spalle si sistemano Rihanna (75), la star del country statunitense Garth Brooks (70), gli AC/DC (67,5), gli immarcescibili Rolling Stones (66,5), il dj britannico nonché fresco ex della Swift Calvin Harris (63) e, ultimo della top ten, Puff Daddy (62).

Ultimo aggiornamento: 18:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci